Novità
Tesoro di storie
Cresco, gioco e imparo
Roberta Del Vecchio - Giovanna Bellante - con Anna Lisa Massa - Barbara Urdanch - Stefano Rossi - Silvia Vecchini - Laura Bonci

Quattro bambini trovano un tesoro e da lì comincia l’avventura alla scoperta di storie, parole, giochi e relazioni, fin dai primi passi della letto-scrittura. Tesoro di storie accoglie i bambini, considerando la difficoltà di questi anni, senza dare per scontate conoscenze pregresse; accompagnandoli passo passo e rispettando i tempi di tutti.

Ordine di scuola Scuola primaria -

Area disciplinare Discipline umanistiche

Materia LIBRO PER LE CLASSI 1-2-3

Vedi le configurazioni (3)

ISBN: 9788861618190, 9788861618213, 9788861618237

Tesoro di storie 1

Accoglienza + Metodo + Letture + Matematica + Discipline + Quaderno di scrittura + Quaderno delle quattro grafie + Alfabetiere individuale + Alfabetiere quattro ante + Educazione Civica + Libro digitale + MyApp + Piattaforma KmZero pp. 64 + 192 + 12

Autori Roberta Del Vecchio - Giovanna Bellante - con Anna Lisa Massa - Barbara Urdanch - Stefano Rossi

ISBN 9788861618190

Prezzo ministeriale

Tesoro di storie 2

Letture + Grammatica + Matematica + Discipline + Arte e Musca + Libro digitale + MyApp + Piattaforma KmZero pp. 144 + 192 + 192 + 96 + 72

Autori Roberta Del Vecchio - Giovanna Bellante - Silvia Vecchini - Stefano Rossi

ISBN 9788861618213

Prezzo ministeriale

Tesoro di storie 3

Letture + Grammatica + Matematica + Discipline + Libro digitale + Libro digitale liquido + MyApp + Piattaforma KmZero pp. 192 + 192 + 216 + 264

Autori Roberta Del Vecchio - Giovanna Bellante - Laura Bonci - Silvia Vecchini - Stefano Rossi

ISBN 9788861618237

Prezzo ministeriale

ISBN: 9788861618206, 9788861618220, 9788861618244

Tesoro di storie 1 - (Modalità digitale C)

Libro digitale + Piattaforma KmZero

ISBN 9788861618206

Prezzo ministeriale

Tesoro di storie 2 - (Modalità digitale C)

Libro digitale + Piattaforma KmZero

ISBN 9788861618220

Prezzo ministeriale

Tesoro di storie 3 - (Modalità digitale C)

Libro digitale + Libro digitale liquido + Piattaforma KmZero

ISBN 9788861618244

Prezzo ministeriale

Tesoro di storie - (Modalità digitale C) Docente

Libro digitale + Libro digitale liquido + Piattaforma KmZero

Prezzo ministeriale

Tesoro di storie Guida per l'insegnante Italiano

Tesoro di storie Guida per l'insegnante Matematica

Tesoro di storie Guida per l'insegnante Discipline

Tesoro di storie Guida per l'insegnante sull'Accoglienza e l'Inclusione a cura di CeDiSma

a cura di CeDiSma

Tesoro di storie - Cofanetto

Principali caratteristiche dell’opera

  • Accoglienza e inclusione: Il volume Giochi per cominciare aiuta a osservare e capire le esigenze della classe attraverso il gioco.
  • Metodo e scrittura: Un metodo tutto in stampato maiuscolo è accompagnato da due quaderni:
    - il Quaderno di scrittura (con stampato e corsivo separati); e
    - il Quaderno delle quattro grafie (con le quattro grafie insieme).
  • Storie: Tesoro di storie è caratterizzato dalla presenza di tantissime storie, che coinvolgono e motivano i bambini fin da subito; le storie sono sia nel Metodo e nelle Letture, sia nella Matematica (nelle aperture e nelle pagine "Numeri in fiaba").
  • Carte e giochi: con le carte del tesoro di parole ogni nuova parola diventa un piccolo tesoro; in più tante pagine Gioco con le carte per consolidare l’apprendimento.
  • Relazioni: Focus sulle competenze emotive nei volumi di Lettura, nelle pagine di Educazione Civica e nel volume La rotta della Cittadinanza.
  • Volume di Arte e musica: il volume Meraviglia dappertutto fa scoprire l’arte attraverso le stagioni, i materiali, l’esperienza sensoriale, gli albi e percorsi musicali.
  • Nuova valutazione: spunti per monitorare abilità e obiettivi di apprendimento nei volumi e tanti materiali in più nelle Guide.

 

Per la Didattica Digitale Integrata

  • Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente:
    - la sottolineatura;
    - l'inserimento di note e segnalibri;
    - l’accesso a tutte le risorse multimediali;
    - l’accesso, per l’insegnante, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra);
    - la possibilità di scaricare offline i contenuti con app desktop Reader+.
    Per saperne di più: pearson.it/libro-digitale
  • Libro digitale liquido (per la classe terza: Letture 3 e Discipline 3): la versione digitale del libro che si adatta a qualsiasi dispositivo, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale liquido permette di inserire note e segnalibri, di studiare e ripassare scegliendo carattere, grandezza e sfondo preferiti e di accedere alla modalità di lettura automatica e a tanti materiali multimediali integrativi.
    Per saperne di più: pearson.it/libro-digitale
  • MyApp: l’app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di QRcode presenti all’interno delle pagine del libro attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro.
    Per saperne di più: pearson.it/myapp
  • Piattaforma KmZero: l'ambiente online Pearson, per docenti e studenti, con migliaia di contenuti digitali di qualità, disponibili online e offline. In particolare, il docente può:
    - accedere alla guida del libro in adozione, a proposte di programmazione, a lezioni e verifiche pronte per l’uso, a griglie di valutazione e a una selezione di contenuti di formazione Pearson Academy;
    - costruire la propria lezione e le proprie verifiche personalizzate;
    - assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale Pearson.
    Per saperne di più: pearson.it/kmzero

 

Materiali per il docente

  • Guida all'Accoglienza: L’accoglienza: 1, 2, 3... partenza via! Manuale per ben iniziare (a cura di CeDisMa) che supporta l’insegnante nel mondo dell’accoglienza. L’accoglienza, infatti, non è solo un momento iniziale dell’anno, ma è un modo di lavorare, che deve caratterizzare tutto il percorso scolastico. La Guida quindi affronta i vari aspetti dell’accoglienza (accogliere nella vita scolastica, nel contesto fisico, nelle relazioni e nel benessere), offrendo tantissimi spunti operativi per lavorare in classe.
  • Guide per l'insegnante: le guide disciplinari presentano la metodologia alla base del progetto didattico in modo guidato, chiaro e visuale; inoltre aiutano l’insegnante nell’utilizzo dei libri e nell’osservazione e monitoraggio dei propri alunni durante tutto l’anno, così da arrivare alla nuova valutazione finale con tutti gli strumenti.
  • A richiesta dell'insegnante:
    - Tesoro di storie 1 - Easybook
    : volume per la classe prima con semplificazioni delle unità del volume di Letture 1, in stampato maiuscolo e con un’accessibilità maggiore.
    - Tesoro di storie 2 - Easybook: volume per la classe seconda con percorsi facilitati di Italiano, Matematica, Storia, Geografia e Scienze. Il volume è tutto in stampato maiuscolo
    - Tesoro di storie 3 - Easybook: volume per la classe terza con percorsi facilitati di Italiano, Matematica, Storia, Geografia e Scienze. Il volume è in stampato minuscolo.
  • In omaggio Scuola aperta, guida didattica con percorsi di cittadinanza attiva.