Jump Ahead
Frances Foster - Brunel Brown

Jump Ahead è pensato come un libro-ponte per il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado, e permette il ripasso di lessico, grammatica e abilità acquisiti negli ultimi 3 anni di scuola primaria.

Ordine di scuola Scuola primaria -

Area disciplinare Parascolastica Scuola Primaria

Materia PARASCOLASTICA PER STUDENTE

ISBN 9788861611481

Pp. 82

Euro 8,90

Il volume è composto di 6 unità, ognuna strutturata in rubriche ricorrenti:
- Words in action, per il ripasso del lessico acquisito nel corso degli anni scolastici precedenti.
- Grammar in action, che permette di ripercorrere aspetti della grammatica inglese; in questa rubrica, la sezione Look and think richiede di completare le principali regole grammaticali, aiutando i ragazzi ad assimilarle in modo attivo.
- Skills in action, per consolidare le abilità di writing, listening e reading.
- English classics, testi ispirati a opere famose e accompagnati da esercizi per avvicinare i ragazzi alla lettura dei classici, come The Canterville Ghost, The adventures of Tom Sawyer, Robinson Crusoe, Tarzan of the Apes, Frankenstein e Gulliver’s travels. Ogni testo è accompagnato da un Help box, piccolo glossario del nuovo lessico.
All’interno delle unità, numerosi box, contrassegnati in modo evidente per essere facilmente individuabili, contengono informazioni grammaticali presentate in modo sintetico e chiaro, di immediata fruizione per i ragazzi e utili per lo svolgimento degli esercizi.
Inoltre, i box Attenzione segnalano importanti differenze tra italiano e inglese nell’uso di diverse espressioni, per aiutare i ragazzi a identificare le particolarità della lingua inglese.
In chiusura del volume, un glossario contiene il lessico incontrato nelle unità, offrendosi ai ragazzi come valido strumento di consultazione durante lo svolgimento degli esercizi.
L’attenta progressione degli argomenti in Jump Ahead permette agli alunni di ripercorrere in modo graduale quanto appreso durante le ore di lezione in classe, attraverso esercizi pensati per stimolare il loro interesse e che possono essere svolti in completa autonomia, anche grazie alle consegne in italiano. Jump Ahead è inoltre ricco di illustrazioni e, soprattutto, di fotografie, che per i ragazzi di questa età risultano particolarmente accattivanti.
Una volta completati tutti gli esercizi, i ragazzi troveranno in fondo al volume un attestato finale da completare con i loro dati, in cui le autrici riconoscono le competenze raggiunte. Questo offre ai ragazzi un ulteriore elemento di motivazione.
Il volume è accompagnato da un CD Multi-ROM che contiene tutti gli ascolti degli esercizi e delle letture, oltre alle soluzioni di tutti gli esercizi, ed è registrato da speaker madrelingua per aiutare i ragazzi nella corretta pronuncia della lingua.