Novità
En balade en poche
Marie-José Quaglia - Nathalie Zarka

La versione in volume unico di un progetto che accompagna gli studenti alla scoperta della lingua attraverso un viaggio in compagnia della famiglia Dumas. Il corso propone spunti di classe dinamica per una gestione ottimale e per garantire l’apprendimento personalizzato in presenza e a distanza.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Primo Grado -

Area disciplinare Discipline lingue moderne

Materia FRANCESE - Corsi

Vedi le configurazioni (3)

ISBN: 9788861617285

En balade en poche

Libro cartaceo + Culture en scène / Ados pour la planète + Libro liquido + ITE + MYAPP + KmZero + MonLabo Français pp. 384 + 120

Autori Marie-José Quaglia - Nathalie Zarka

ISBN 9788861617285

Prezzo 30,90

ISBN: 9788861617643

En balade en poche (Modalità digitale C)

Libro liquido + ITE + MYAPP + KmZero

Autori Marie-José Quaglia - Nathalie Zarka

ISBN 9788861617643

Prezzo 21,63

En balade en poche Livre du professeur et tests + CD classe

Guide du professeur et tests + CD classe + En balade en poche - Fiches de français pas à pas pp. 512+48

Autori Marie-José Quaglia - Nathalie Zarka

En balade en poche (Modalità digitale C) docente

Libro liquido + ITE + MYAPP + KmZero

Autori Marie-José Quaglia - Nathalie Zarka

Le principali caratteristiche dell’opera

  • La storia della famiglia Dumas rende coinvolgente e interessante questo viaggio attraverso le 13 regioni delle Francia (una per ogni unità). Il libro segue gli spostamenti della famiglia e ogni unità si apre con una breve presentazione della regione in cui si trovano al momento i protagonisti, attraverso testi, immagini e video. Un videodialogo con un episodio della vita dei Dumas introduce poi i contenuti linguistici dell'unità.
  • Grande quantità di esercizi che seguono una progressione graduale e ragionata, in modo da permettere a tutti gli studenti di acquisire le strutture "un gradino per volta".
  • Approccio visuale con vignette, schemi, colori e animazioni video anche per la grammatica. La rubrica Pleins feux sur... rafforza questo approccio focalizzando l'attenzione in modo ludico e creativo su un argomento o una struttura particolarmente importanti.
  • Grande quantità di video di diversa tipologia: video documentari per introdurre le regioni, videodialoghi con la storia della famiglia Dumas, video di grammatica.
  • Dinamico e inclusivo, il corso permette un alto livello di personalizzazione dell'apprendimento sia in presenza, sia a distanza, grazie a:
    - regole;
    - schemi;
    - Cahier ad alta leggibilità;
    - esercizi su tre livelli;
    - indicazione del percorso essenziale (E) per il docente;
    - verifica formativa corredata di schede di attività mirate per rinforzare le lacune specifiche che possono emergere da essa.
  • Attenzione ai temi dell’Agenda ONU 2030 e alla nuova Educazione Civica sia nel corso, sia nei materiali allegati Culture en scène e Ados pour la planète.


Digitale integrativo per lo studente

  • Libro liquido: il libro digitale in formato liquido, disponibile online e scaricabile offline e accessibile da tutti i device. Permette allo studente di studiare e ripassare scegliendo carattere, grandezza e sfondo preferiti e di accedere a tanti materiali multimediali integrativi. Permette al docente l’accesso alla versione digitale interattiva del corso, disponibile online.
  • LIMbook: il libro digitale in formato fixed layout per il docente, che consente di fare lezione in classe con la LIM utilizzando i molteplici contenuti multimediali a disposizione, scaricabile anche offline con l’app Reader+. Contiene anche tutti i test e la programmazione didattica in formato word modificabile
  • MYAPP Pearson: l'app per poter accedere, ovunque e i qualsiasi momento, ai contenuti digitali integrativi inquadrando i QRcode presenti nel libro.
    Con la funzione Quicktest il docente può assegnare agli studenti dei test rapidi e visualizzare in tempo reale le risposte della classe inquadrando i QRcode dedicati.
  • Francese a KmZero: l'ambiente online Pearson, a disposizione per studenti e docenti, per la Didattica a Distanza e la Didattica Digitale Integrata con moltissimi contenuti disciplinari multimediali e le risorse integrative del libro in adozione, tra cui tutti i test e la programmazione didattica in formato word modificabile. In particolare il docente può:
    - costruire la propria lezione;
    - assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale Pearson;
    - creare le proprie verifiche personalizzate.
  • MonLabo Français: la piattaforma, per studenti e docenti, per l'apprendimento e per il monitoraggio dei progressi e degli obiettivi raggiunti.


Materiali per il docente

  • Edizione saggio annotata con soluzioni in pagina.
  • Guida per l'insegnante (Livre du professeur et tests), la "cassetta per gli attrezzi" dove l’insegnante può trovare tutto ciò che serve per il recupero, il rinforzo, la personalizzazione e la valutazione:
    - suggerimenti per personalizzare l’insegnamento in presenza e a distanza;
    - la versione fotocopiabile delle attività mirate (disponibili per lo studente anche tramite QR);
    - la programmazione didattica e un’ampia gamma di test di varie tipologie: test veloci a scelta multipla, test per ogni unità, test sommativi ogni due unità. I test sono proposti per fila A e fila B e anche adattati in versione per studenti con DSA e BES. Sono inolte disponibili in formato Word modificabile, insieme alla programmazione didattica, nel TestMaster contenuto nel LIMbook e nella piattoforma KmZero.
  • CD per la classe con audio mp3.
  • Fiches de français pas à pas: un sussidio a schede appositamente progettato per allievi con bisogni specifici o difficoltà.