Deutsch live
Dynamisch lernen
Gabriella Montali - Daniela Mandelli - Nadja Czernohous Linzi

Un corso fortemente visuale per un apprendimento semplice e per tutti, che sfocia in un'accurata valutazione formativa secondo la metodologia della Classe dinamica e fornisce al docente numerosi strumenti per una forte personalizzazione dell'apprendimento.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Primo Grado -

Area disciplinare Discipline lingue moderne

Materia TEDESCO - Corsi

Vedi le configurazioni (3)

ISBN: 9788861616462, 9788861616479

Deutsch live 1

Libro cartaceo + Leicht fur alle 1 + Jugend fur den Planeten + Libro liquido + ITE + KmZero + MyApp pp. 240 + 48 + 48

Autori Gabriella Montali - Daniela Mandelli - Nadja Czernohous Linzi

ISBN 9788861616462

Prezzo 21,40

Deutsch live 2

Libro cartaceo + Leicht fur alle 2 + Libro liquido + ITE + KmZero + MyApp pp. 200 + 48

Autori Gabriella Montali - Daniela Mandelli - Nadja Czernohous Linzi

ISBN 9788861616479

Prezzo 23,40

ISBN: 9788861616936, 9788861616943

Deutsch live 1 (Modalità digitale C)

ISBN 9788861616936

Prezzo 14,70

Durata licenza digitale 5 anni

Deutsch live 2 (Modalità digitale C)

ISBN 9788861616943

Prezzo 16,10

Durata licenza digitale 5 anni

Deutsch live (Modalità digitale C) Docente

Deutsch live libro dei test + CD

Guida + CD

Deutsch live - Guida salvatempo + MYAPP

Guida + MyApp

Le principali caratteristiche dell’opera

  • Willkommen!: sezione di accoglienza per un passaggio graduale dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado. Partendo dalle conoscenze acquisite in inglese (numeri, colori, saluti, parole simili tra le due lingue) si avviano gli studenti, anche attraverso il gioco, a utilizzare da subito la lingua per comunicare utilizzando alcune semplici strutture di base, poi riprese e ampliate ciclicamente nel corso dei volumi.
  • Berlin live: la serie video ambientata a Berlino, con la vita quotidiana di cinque adolescenti di diverse origini, che frequentano tutti la stessa scuola. L'offerta di video è completata, nel secondo volume, da due documentari su Berlino e la storia del Muro, espressamente girati per il corso e quindi tarati sul livello reale degli studenti, e da video di grammatica.
  • Grammatica visuale con vignette, schemi, colori e animazioni video, per non spaventare con l'analisi logica, soprattutto al primo anno. Grande numero di esercizi su tre livelli di difficoltà. Le strutture sono riprese più volte a più livelli nel corso dei volumi, secondo il principio di un apprendimento "ciclico" che parte dal conosciuto per ampliarlo e arricchirlo.
  • Dinamico e inclusivo: Arbeitsbuch ad alta leggibilità, esercizi su tre livelli, esercizi PLUS per le eccellenze, indicazione del percorso essenziale (E) per il docente. La verifica formativa in ogni unità dell'Arbeitsbuch è strutturata su due livelli ed è corredata di schede di attività mirate per rinforzare le eventuali lacune emerse.

 

Per la Didattica Digitale Integrata

  • Libro liquido: il libro digitale in formato liquido, disponibile online e scaricabile offline e accessibile da tutti i device. Permette allo studente di studiare e ripassare scegliendo carattere, grandezza e sfondo preferiti e di accedere a tanti materiali multimediali integrativi.
  • ITE (Reader +): l’edizione digitale del libro per lo studente, per navigare online e offline, utilizzando i contenuti multimediali attivabili dalla pagina.
  • LIMbook: il libro digitale in formato fixed layout per il docente, che consente di fare lezione in classe con la LIM utilizzando i molteplici contenuti multimediali a disposizione, scaricabile anche offline con l’app Reader+.
  • MYAPP Pearson: l'app per studiare e ripassare che grazie a un sistema di QR code attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro.
  • KmZero: l'ambiente online Pearson, a disposizione di studenti e docenti, per la Didattica a Distanza e la Didattica Digitale Integrata con moltissimi contenuti disciplinari multimediali e le risorse integrative del libro in adozione. In particolare il docente può:
    - costruire la propria lezione;
    - assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale Pearson;
    - creare le proprie verifiche personalizzate.
    A partire da settembre 2021 KmZero sostituisce Didastore.

 

Materiali per il docente

  • Edizione saggio annotata con soluzioni in pagina.
  • Guida alla classe dinamica e all’inclusione (Guida salvatempo): la "cassetta degli attrezzi" dove l’insegnante può trovare tutto ciò che serve per recuperare o potenziare il percorso di apprendimento dei propri studenti.
  • Libro dei test: lo strumento di aiuto per la valutazione con test veloci a scelta multipla, test per ogni unità su due diversi livelli di difficoltà, test sommativi ogni due-tre unità, test di rinforzo sulle abilità Lesen e Hören. I test sono proposti per fila A e fila B e anche adattati in versione per studenti con DSA e BES.
  • CD per la classe.