Zertifikatstrainer B1
mit Tipps und Modellsätzen
Elisabeth Eberl

Un sussidio specifico per la preparazione al nuovo Zertifikat Deutsch für Jugendliche B1 introdotto dal Goethe-Institut nel 2013. Un percorso guidato con suggerimenti puntuali, strategie, attività svolte e quattro prove modello per una preparazione sicura ed efficace all’esame di certificazione.

 

 

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Secondo Grado - Tutti tipi scuola 1° biennio

Area disciplinare Discipline lingue moderne

Materia TEDESCO - Certificazione

ISBN 9788861614901

Pp. 130

Euro 14,90

Motivazione + Personalizzazione e Inclusione + Competenze + Valutazione

 

Le principali caratteristiche dell'opera sono

  • Il manuale è concepito specificamente per accompagnare gli studenti italiani alla certificazione in lingua tedesca corrispondente al livello B1 del Gemeinsamer europäischer Referenzrahmen (GeR).
  • Il testo consente un allenamento graduale ed efficace per ciascuno dei quattro moduli (Lesen, Hören, Schreiben, Sprechen) in cui è articolato il Zertifikat Deutsch für Jugendliche B1.
  • Il volume si apre con una prima sezione introduttiva che presenta nel dettaglio la struttura di ogni singolo modulo del Zertifikat B1, mettendo a fuoco le strategie specifiche da porre in atto per affrontare in modo ottimale le prove proposte in sede d’esame.
  • Ricca sezione operativa: un percorso propedeutico con esempi svolti per ogni modulo e suggerimenti puntuali riguardanti gli aspetti più problematici di ciascuna prova. Alla parte propedeutica, di allenamento guidato, fanno seguito quattro prove modello complete che offrono allo studente la possibilità di confrontarsi con attività calibrate su quelle che affronterà realmente in sede di esame. Le soluzioni sono raccolte alla fine del volume per consentire una valutazione consapevole delle competenze acquisite.
  • Le prove orali comprendono attività registrate sul CD mp3 allegato al volume.