NUOVO Invalsi passo passo Matematica 2
Edizione 2018

Un progetto completo per esercitarsi alla Prova Invalsi. Una struttura articolata per costruire progressivamente le competenze. Un allenamento graduale per imparare a rispettare anche i tempi della prova.

Ordine di scuola Scuola primaria -

Area disciplinare Parascolastica Scuola Primaria

Materia PARASCOLASTICA PER STUDENTE

ISBN 9788891904430

Pp. 128

Euro 6,10

Le principali caratteristiche dell'opera sono

  • Un percorso graduale di esercitazione: il progetto ha una struttura graduale, che permette di costruire progressivamente le competenze e rende possibile l’utilizzo dei volumi fin dai primi mesi di scuola.
    La prima parte è un allenamento graduale ai test Invalsi, con una serie di esercitazioni, che nel corso dell’opera aumentano progressivamente di lunghezza e difficoltà.
    In tutti i volumi esempi di Prove generali in tutto e per tutto simili ai test ministeriali.
  • Il fattore tempo: in ogni esercitazione è indicato un tempo di svolgimento, che aumenta di pari passo con l’aumentare della lunghezza delle prove, in modo da preparare i bambini ad affrontare con più sicurezza questo aspetto fondamentale del test di valutazione.
  • Pagine speciali sui principali obiettivi Invalsi: doppie pagine per suggerire strategie utili per l'acquisizione di nuove competenze.
  • La Prova Nazionale aggiornata ogni anno, in un pratico fascicolo.
  • Le Guide per l’insegnante: il progetto comprende una guida con le griglie di correzione alle esercitazioni dei volumi per l'alunno.