Benvenuto nel catalogo Pearson

Un’estate per giocare

Compiti delle vacanze

Alice Silvestri - Giulia Vicenzi

Un progetto di compiti delle vacanze per ripassare i fondamentali in modo leggero e divertente. Non i soliti esercizi, ma attività diversificate anche per i bambini più in difficoltà. Brani d’autore al termine di ogni settimana per invitare i bambini a sperimentare il piacere di leggere. E in più… Giocare - L’album dei giochi e delle attività creative per esercitare la manualità e stimolare la fantasia dei bambini.

Ordine di scuolaScuola primaria -

Area disciplinareParascolastica Scuola Primaria

MateriaLIBRI PER LE VACANZE

Un’estate per giocare è un progetto di compiti delle vacanze dalla prima alla quarta della scuola primaria, per ripassare durante vacanze, in maniera divertente, le nozioni apprese nel corso dell’anno scolastico.

CARATTERISTICHE E PUNTI DI FORZA
Il tema del gioco

Il progetto, con la tradizionale scansione in otto settimane, presenta percorsi completi di Italiano, Matematica, Scienze, Storia e Geografia.
La chiave di accesso di ciascuna settimana è il gioco, per introdurre allo studio durante le vacanze in maniera semplice e immediata partendo dall’esperienza concreta e dall’osservazione di una situazione familiare al bambino.

Un progetto che favorisce l’autonomia
Il primo item di ogni esercizio è sempre svolto come esempio, per facilitare la comprensione delle attività, in modo che i bambini possano eseguirle in autonomia.
Alcune pagine presentano inserti a righe e a quadretti, in modo che, durante le vacanze, non sia necessario ricorrere a quaderni per svolgere gli esercizi.

Attività nuove ed originali

Oltre ai tradizionali esercizi di consolidamento delle conoscenze acquisite durante l’anno scolastico, proponiamo tante “attività visuali” per andare incontro a tutti i bambini, anche quelli più in difficoltà stimolandoli all’esercizio dell’osservazione.
Inoltre, molti spazi di “Dedicato a te” in cui i bambini possano esprimere la propria creatività attraverso disegni o parole e valorizzare la propria esperienza personale.

Tanti brani per il piacere di leggere
Pagine suggestive di brani di narrativa d’autore alla fine di ogni settimana, con illustrazioni poetiche attinte dalla narrativa per ragazzi e stampati con un carattere facilmente leggibile da bambini con DSA in modo che anche i bambini che fanno fatica possano sperimentare la soddisfazione di leggere da soli.

Il ripasso… a colpo d’occhio!
Pratiche alette all’interno delle copertine con regole visuali di grammatica e di matematica, sempre a disposizione, da consultare in ogni momento per esercitarsi con sicurezza.

L’ALBUM DI GIOCHI E ATTIVITÀ CREATIVE ALLEGATO
Un allegato di 48 pagine in un comodo formato rilegato ad album, con pagine in carta spessorata staccabili e ritagliabili per creare oggetti tridimensionali, funzionali ai giochi o decorativi, per stimolare la manipolazione ed esercitare l’abilità manuale del bambino.
L’allegato è inoltre un pratico manualetto per imparare a fare i giochi presentati nelle aperture del volume, ed è ricco di ulteriori attività per l’osservazione, per allenare la memoria ed esercitare i primi vocaboli in inglese.

Configurazioni dell'opera

ISBN: 9788865180075 / 9788865180082 / 9788865180099 / 9788865180105

Un¿estate per giocare 1

Compiti delle vacanze

Alice Silvestri - Giulia Vicenzi

Un’estate per giocare 1 + Giocare 1

Pagg. 128 + 48

ISBN9788865180075

Euro7,30

Un¿estate per giocare 2

Compiti delle vacanze

Alice Silvestri - Giulia Vicenzi

Un’estate per giocare 2 + Giocare 2

Pagg. 128 + 48

ISBN9788865180082

Euro7,30

Un¿estate per giocare 3

Compiti delle vacanze

Alice Silvestri - Giulia Vicenzi

Un’estate per giocare 3 + Giocare 3

PAgg. 144 + 48

ISBN9788865180099

Euro7,50

Un¿estate per giocare 4

Compiti delle vacanze

Alice Silvestri - Giulia Vicenzi

Un’estate per giocare 4 + Giocare 4

Pagg. 144 + 48

ISBN9788865180105

Euro7,50