Il testo di Kotler rappresenta il manuale di marketing per antonomasia, che dal 1967 - anno della prima edizione - è divenuto l’opera di riferimento fondamentale per gli studenti e i professionisti di tutto il mondo.
Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Università
Area disciplinare Discipline economico giuridiche
Materia MARKETING
ISBN: 9788891909961
Marketing management 16/Ed. con MyLab
Autori Philip Kotler - Kevin L. Keller - Alexander Chernev - Fabio Ancarani - Michele Costabile
ISBN 9788891909961
Prezzo 75,00€
ISBN: 9788891909978
Marketing Management 16/Ed. - MyLab - accesso studente
Autori Philip Kotler - Kevin L. Keller - Alexander Chernev - Fabio Ancarani - Michele Costabile
ISBN 9788891909978
Prezzo 51,80€
La caratteristica chiave di questo manuale, che ne ha decretato il successo mondiale per oltre cinquant'anni, è quella di massimizzare tre dimensioni che contraddistinguono i migliori manuali di marketing: la profondità di analisi, l’ampio spettro degli argomenti trattati e la capacità di coinvolgere il lettore.
Nella sedicesima edizione, i co-autori italiani hanno proseguito nella loro integrazione con numerosi esempi e casi riferiti al contesto italiano ed europeo e con approfondimenti teorici che descrivono le peculiarità dei nostri mercati.
Gli Autori
Philip Kotler è professore di marketing presso la Kellogg School of Management, Northwestern University. È stato indicato come il quarto "guru del management" di tutti i tempi dal Financial Times (insieme a Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker) e acclamato come il "maggiore esperto al mondo nelle strategie di marketing".
Kevin Keller, esperto di brand management, è professore di marketing presso la Tuck School of Business del Dartmouth College.
Alexander Chernev è professore di marketing presso la Kellogg School of Management, Northwestern University. E’ autore di numerosi articoli scientifici e conferenziere su tematiche quali brand management, marketing strategy ed economia comportamentale.
Fabio Ancarani è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e di Marketing presso Alma Mater Studiorum, Università di Bologna e Associate Dean per Executive Education presso Bologna Business School, ove è Direttore dell'Esecutivo Master in Sales and Marketing.
Michele Costabile è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e di Marketing presso l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma, e Direttore del Centro di ricerca X.ITE – Comportamenti Economici e Tecnologie.
Pearson MyLab
Accedi da My Pearson Place
Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che offre l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale.
In particolare, sulla piattaforma di questo testo è possibile trovare:
Per il docente
Instructor’s Manual (in inglese)
Slide in ppt (in italiano)
Per lo studente:
Quiz multiple choice suddivisi per capitolo
Piattaforma MyLab Marketing
Appendici e materiali integrativi in PDF
PARTE I - Fondamenti del marketing management: mercato, domanda, concorrenza
Capitolo 1 - Marketing contemporaneo
Capitolo 2 - Analizzare i mercati di consumo
Capitolo 3 - Analizzare la domanda di imprese e organizzazioni
Capitolo 4 - Dinamiche concorrenziali
Capitolo 5 - Ricerche di marketing: consumer insights e market intelligence
PARTE II - Sviluppare una strategia di marketing
Capitolo 6 - Segmentazione della domanda e selezione dei mercati obiettivo
Capitolo 7 - Definire le strategie di posizionamento
PARTE III - Definire un'offerta di valore
Capitolo 8 - Gestire il prodotto
Capitolo 9 - Progettare e gestire i servizi
Capitolo 10 - Creare il valore della marca
Capitolo 11 - Gestire strategie e politiche di prezzo
Capitolo 12 - Sviluppare le realzioni con i clienti
PARTE IV - Comunicare il valore
Capitolo 13 - Comunicazione integrata di marketing
Capitolo 14 - Canali di comunicazione non personali
Capitolo 15 - Canali di comunicazione personali
PARTE V - Distribuzione del valore
Capitolo 16 - Progettare e gestire i canali di marketing
Capitolo 17 - Gestire distribuzione e logistica
PARTE VI - Marketing management evolutivo
Capitolo 18 - Entrare e gestire la presenza sui mercati internazionali
Capitolo 19 - Innovare e lanciare sul mercato nuove offerte
Capitolo 20 - Dai modelli alle azioni. Processi, tecnologie e valori