Novità
The Romans and Britain
CLIL Latin in English - A course for the first two years of high school
Maria Cristina Schiatti - Emanuela Andolfo

Attraverso lo studio del lessico e la lettura di testi in latino – con traduzione inglese a fronte – si apprende progressivamente il latino e nello stesso tempo si rafforza la competenza linguistica in inglese.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Secondo Grado - Tutti tipi scuola 1° biennio

Area disciplinare Discipline umanistiche

Materia LATINO - Corsi

Vedi le configurazioni (2)

ISBN: 9788869106453

The Romans and Britain

Libro cartaceo + ITE + MYAPP pp. 96

Autori Maria Cristina Schiatti - Emanuela Andolfo

ISBN 9788869106453

Prezzo 5,00

ISBN: 9788869108204

The Romans and Britain (Modalità digitale C)

ITE

ISBN 9788869108204

Prezzo 3,50

Durata licenza digitale 5 anni

Le principali caratteristiche dell’opera

  • Il volume comprende 15 unità:
    - le prime 14 si focalizzano ciascuna su un personaggio, una località o un aspetto di usi e costumi della Britannia di epoca romana (la regina Boudicca, Calgaco, Cassivellauno, Bath, Stonehenge, l’alimentazione, la rete viaria ecc.);
    - l’ultima si sofferma sull’eredità lasciata dai Romani nella letteratura anglosassone, in particolare nelle opere teatrali di William Shakespeare.


Per la Didattica Digitale Integrata

  • ITE (Reader +): la versione digitale del libro in formato fixed layout per lo studente, disponibile online e scaricabile offline, con accesso a tutte le risorse multimediali e alle risorse digitali.
  • LIMbook: il libro digitale in formato fixed layout per il docente, con accesso a tutte le risorse multimediali e agli strumenti per personalizzare la lezione con la LIM. Disponibile online e scaricabile offline con app desktop Reader +.
  • MYAPP Pearson: l'app per studiare e ripassare che grazie a un sistema di QR code attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro.