La pietra luminosa
L'avventura, la natura, la difesa delle sue risorse
Mariella Ottino - Silvio Conte

Avventura: sulle montagne più alte, nelle grotte più profonde, un mondo ancora intatto che conserva le tracce di un passato antichissimo.

Ordine di scuola -

Collana Libri amici

ISBN 9788842400301

Pp. 352

Euro 9,05

Di che cosa parla
Due ragazzi amanti dell'avventura e il loro magnifico cane, una giovane biologa alla ricerca di un motivo più giusto e più profondo per spendere la sua intelligenza, un mitico e spietato cacciatore di frodo, un trafficante di animali rari. Una pietra luminosa dagli incredibili poteri, che passa da una mano all'altra e costringe tutti a interrogarsi sul significato della vita, e soprattutto sul rapporto tra gli uomini, la natura e le sue risorse che possono essere usate per il bene di tutti o per il guadagno di pochi.

Apparato didattico
In appendice Il tuo vocabolario, le parole indicate nel testo con un asterisco, spiegate o raccontate come una piccola voce di enciclopedia. Per ogni capitolo, Sai usare queste parole?, Il filo della storia e E ora racconta tu. E da ultimo, delle attività più creative: Il gioco delle parole, Il gioco dei luoghi, Il gioco dei personaggi.

Gli autori
Mariella Ottino e Silvio Conte sono docenti di scuola secondaria di primo grado. L'interesse per la narrativa e la conoscenza dei ragazzi hanno prodotto numerosi romanzi, presenti nel nostro catalogo. La loro fortuna è dovuta alle trame avvincenti, tinte di giallo e di mistero, e ai simpatici personaggi, particolarmente amati dai lettori, come dimostrano le numerose lettere che riceviamo.