La giara e altre novelle
Luigi Pirandello

Una raccolta di novelle di Pirandello scelte tra quelle più vicine alla sensibilità degli adolescenti. La condizione umana vista attraverso gli occhi di un grande scrittore: toni drammatici, aspetti umoristici o ironici, indimenticabili personaggi. Un'occasione per conoscere ambienti e problemi dell'Italia dopo l'Unità e cogliere innumerevoli spunti per indagare nella psicologia del comportamento umano.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Primo Grado -

Area disciplinare Discipline umanistiche

Materia ITALIANO - Narrativa

Collana I Libri Verdi Junior

ISBN 9788879523080

Pp. 256

Euro 10,20

La storia
Una raccolta di novelle di Pirandello scelte tra quelle più vicine alla sensibilità degli adolescenti.
La condizione umana vista attraverso gli occhi di un grande scrittore: toni drammatici, aspetti umoristici o ironici, indimenticabili personaggi.
Un'occasione per conoscere ambienti e problemi dell'Italia dopo l'Unità e cogliere innumerevoli spunti per indagare nella psicologia del comportamento umano.

Dopo aver letto il libro...
Le schede di approfondimento permettono di conoscere l'opera e la figura di un grande scrittore italiano e di apprezzare l'impianto narrativo e l'originalissimo stile.

L'autore
Luigi Pirandello (1867-1936), scrittore e drammaturgo siciliano, vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1934, è un classico della letteratura mondiale.