Eventi Pearson

Calendario Convegni per la Scuola secondaria

[Lecce - RINVIATO] La donna del popolo e l’intellettuale nella letteratura del dopoguerra

17/03/202015:30 - 17:15

Attenzione: l'evento è rinviato a data da destinarsi in ottemperanza alle indicazioni delle autorità per contenere la diffusione del coronavirus.

Pearson Academy è lieta di invitarvi all'incontro L'intellettuale e la donna del popolo, che si terrà martedì 17 marzo, ore 15.30, presso l’Istituto Tecnico “Grazia Deledda”, piazza Palio 1, a Lecce.

 

Programma e abstract

Ore 15.30 - 17.15
Intervento di Guido Baldi, docente di Letteratura italiana contemporanea all’Università di Torino:

La donna del popolo e l’intellettuale nella letteratura del dopoguerra
Attraverso la lettura della Casa in collina di Pavese e della Romana di Moravia si mette in rilievo la figura della donna del popolo, proiezione del mito populistico diffuso nel dopoguerra, e la sua funzione di portare alla luce tutti i limiti e le debolezze dell’intellettuale.

 

Informazioni

La partecipazione è gratuita. Pearson Italia è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri eventi godono dell’esonero ministeriale e prevedono il rilascio dell’attestato di partecipazione e sono validi ai fini del conteggio delle ore di formazione obbligatoria per i docenti.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi al vostro Agente di zona: Agenzia Multimediabook, tel. 3492201600, email multimediabook@libero.it.