Eventi Pearson

Calendario "Pearson On iPad"

[Milano] Pearson On iPad: D come differenti

11/12/201915:30 - 18:00

 

Pearson Academy e C&C - Apple Solution Expert Education vi invitano all'incontro gratuito "Pearson On iPad", che si terrà mercoledì 11 dicembre, alle ore 15.30, a Milano, presso il Pearson Place, Via Costanza Arconati 1. Un incontro dedicato ai docenti di tutti gli ordini scolastici, nel quale Luca Raina illustrerà le nuove frontiere della didattica digitale, con un focus particolare sull'Inclusione.

 

Abstract

D come differenti

La tecnologia e il digitale sono strumenti efficacissimi per personalizzare e differenziare la didattica, non solo per l'inclusione di alunni bes o plusdotati ma per permettere a tutti un apprendimento efficace. L'universal Design of  learning, supportato da un uso consapevole delle tecnologie adeguate al corretto contesto, consente al docente di usare strumenti semplici e web app per approcciare la classe in modo innovativo e creativo.

 
Informazioni

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, fino al raggiungimento dei posti disponibili. Pearson Italia è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri eventi godono dell’esonero ministeriale e prevedono il rilascio dell’attestato di partecipazione.