Eventi Pearson

Calendario "Pearson On iPad"

[Milano] Pearson On iPad: Fly coding

19/12/201915:30 - 18.00

 

Pearson Academy e C&C - Apple Solution Expert Education vi invitano all'incontro gratuito "Pearson On iPad", che si terrà giovedì 19 dicembre, alle ore 15.30, presso il Pearson Place, Via Costanza Arconati 1. Un incontro dedicato ai docenti di tutti gli ordini scolastici, nel quale Matteo Bonanno illustrerà le nuove frontiere della didattica digitale, con un focus particolare sul Fly coding.

 

Abstract

Fly coding: fare coding con i droni

Fare didattica con strumenti diversi, e pensati per altri scopi, è possibile. Difatti le tecnologie, per come sono realizzate, contengono molti aspetti che, se ripensati in maniera differente, possono essere utilizzati per approfondire o rendere evidenti alcuni argomenti che affrontiamo nella didattica. È il caso dei droni, che contengono nella loro natura molti aspetti matematico-geometrici o legato all’orientamento, utilizzabili fin da bambini, e unitamente alla logica computazionale e la programmazione a blocchi possono essere utilizzati anche per attuare connessioni logiche su molte discipline. Nella formazione ne comprenderemo l’utilizzo, impareremo a programmarli, e con strumenti di coding li utilizzeremo per qualche esempio didattico.

 
Informazioni

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, fino al raggiungimento dei posti disponibili. Pearson Italia è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri eventi godono dell’esonero ministeriale e prevedono il rilascio dell’attestato di partecipazione.