Eventi Pearson

Calendario "Pearson On iPad"

[Pescara] Pearson On iPad: Coding, Robotica e Inclusione

10/12/201915:30 - 18:00

 

Pearson Academy e C&C - Apple Solution Expert Education vi invitano all'incontro gratuito "Pearson On iPad", che si terrà martedì 10 dicembre, alle ore 15.30, a Pescara, presso la sede di Powerschool, Viale Bovio 83. Un incontro dedicato ai docenti di tutti gli ordini scolastici, nel quale Antonio Magaletti illustrerà le nuove frontiere della didattica digitale, con un focus particolare su Coding, Robotica e Inclusione.

 

Abstract dell'incontro

L'evento è suddiviso in due momenti di formazione:

L'uomo sulla Luna: Coding e Robotica per un'impresa straordinaria

Coding e Robotica sono due parole che, a ragione, sono diventate ultimamente molto importanti e diffuse nel mondo della scuola. Il linguaggio computazionale ci circonda, nascosto nelle App, nei siti e nella tecnologia che viviamo tutti i giorni, e la Robotica rappresenta senza dubbio una prospettiva professionale strategica per molti studenti: Apple ha messo a punto un intero curriculum per insegnare il Coding dai 5 ai 99 anni, e l’ha chiamato “Programmare è per tutti”. Pearson ha costruito interessanti attività sul secondo tema, fino all’elaborazione del “Patentino della robotica”: una vera e propria certificazione di Uso e Programmazione, fondamentale in materia e riconosciuta a livello internazionale. Pearson e C&C Consulting, con l’aiuto di formatori certificati, in questo workshop vi offrono un’esperienza che comprende entrambi gli ambiti, e che omaggia il cinquantennale dell’allunaggio in modo molto speciale.

Non uno di meno: una scuola davvero rivolta a tutti

Una vera didattica digitale inclusiva è sempre stata alla base della riflessione di Apple, che da 40 anni porta nelle scuole il massimo che la tecnologia possa offrire per raggiungere efficacemente tutti gli studenti. Oggi più che mai è una delle priorità di tutte le scuole. Con C&C Consulting ed Apple vi mostreremo come sia possibile - e facile - creare contenuti inclusivi e accessibili per tutti i vostri studenti. Non uno di meno.

Informazioni

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, fino al raggiungimento dei posti disponibili. Pearson Italia è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri eventi godono dell’esonero ministeriale e prevedono il rilascio dell’attestato di partecipazione.