Eventi Pearson

Calendario "Pearson On iPad"

[Bari] Pearson On iPad: Creatività e Realtà aumentata

09/12/201915:30 - 18:00

 

Pearson Academy e C&C - Apple Solution Expert Education vi invitano all'incontro gratuito "Pearson On iPad", che si terrà lunedì 9 dicembre, alle ore 15.30, a Bari, presso il Pearson Place, Viale Einaudi 29. Un incontro dedicato ai docenti di tutti gli ordini scolastici, nel quale Antonio Magaletti illustrerà le nuove frontiere della didattica digitale, con un focus particolare su CreativitàRealtà aumentata.

 

Abstract

L'evento è suddiviso in due momenti di formazione:

La Gioconda di Leonardo: conoscere e ri-creare con iPad

Celebrare Leonardo significa anche celebrare i suoi capolavori e, su tutti, la tanto enigmatica e celebre Monna Lisa. In questo workshop sarà illustrata la grande efficacia di Libro liquido Pearson, dal quale partire per seguire le idee contenute nel nuovo programma di Apple “Creatività per tutti”: oltre a studiare il quadro conservato al Louvre, si imparerà a riprodurlo, disegnarlo e moltiplicarlo, in un’ottica personale di rielaborazione artistica che darà grande spazio all’inventiva e alla creatività di ciascuno. Il tutto con l’utilizzo di iPad e Apple Pencil, sperimentandone la facilità d’uso e l’estrema versatilità.

Leonardo e l’avventura della stampa: la rivoluzione della realtà aumentata

Leonardo, visto con gli occhi di chi osserva la realtà arricchirsi grazie alla tecnologia. Apple ha fatto passi da gigante da quando, due anni fa, la realtà aumentata è diventata parte integrante del sistema operativo dei suoi iPad. Pearson, nel frattempo, creava una straordinaria, nuova, fonte di informazioni per gli studenti, Libro liquido, arricchendolo di ambienti multimediali immersivi completamente navigabili. Pearson e C&C Consulting, con l’aiuto di formatori certificati, offrono l’opportunità di esplorare questi nuovi mondi, in un viaggio a ritroso nel tempo, alla ricerca di un momento molto simile della storia della nostra Europa: la fine del manoscritto e l’inizio dell’avventura della stampa.

 

Informazioni

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, fino al raggiungimento dei posti disponibili. Pearson Italia è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri eventi godono dell’esonero ministeriale e prevedono il rilascio dell’attestato di partecipazione.