Eventi Pearson

Calendario Convegni per la Scuola secondaria

[Napoli] Il testo di divulgazione scientifica in classe

Un’occasione per riflettere su riassunto e tecniche argomentative

27/04/201815:30 - 17:30

Pearson Academy è lieta di invitarvi all'incontro con Luca Serianni Il testo di divulgazione scientifica in classe, che si terrà venerdì 27 aprile, a partire dalle ore 15.30, presso il Pearson Place di Pomigliano D'Arco (NA), via Roma 281.

 

Programma

Ore 15.30 - 16.00
Registrazione
Ore 16.00 - 16.15
Saluti di benvenuto
Ore 16.15 - 17.30
Luca Serianni
Docente di Storia della lingua italiana
Il testo di divulgazione scientifica in classe: un'occasione per riflettere su riassunto e tecniche argomentative
Il testo di divulgazione scientifica, anche di tipo giornalistico, fornisce all’insegnante di italiano diversi spunti didattici. Si presta, più del testo letterario, alla riformulazione sintetica; inoltre può essere utile per ricostruire gli snodi dell’argomentazione messi in atto dallo scrivente e offre all’alunno la possibilità di venire a contatto con un testo ben strutturato dal punto di vista del lessico, della sintassi, dell’interpunzione.
Ore 17.30
Dibattito e rilascio degli attestati

 

Informazioni

La partecipazione è gratuita. Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione certificata al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri eventi prevedono il rilascio dell’attestato di partecipazione e sono validi ai fini del conteggio delle ore di formazione obbligatoria per i docenti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni potete rivolgervi alle vostre agenzie di zona: Forum Libri Società Cooperativa, tel. 081 8037544, email forumlibri@libero.it.