Eventi Pearson

Calendario Formazione "Scuola secondaria di primo grado"

Il digitale nei compiti di realtà

La competenza digitale valutata secondo modelli condivisi

11/04/201716:00 - 17:00

Per partecipare al webinar in diretta

Martedì 11 aprile a partire dalle ore 15.45 clicchi qui per partecipare al webinar

Dovrà inserire:

  • il proprio indirizzo e-mail
  • la password valida per questa sessione: ST11

Abstract

La competenza digitale è una delle otto competenze chiave europee per l’apprendimento permanente ed è ad esse trasversale. Cosa vuol dire in concreto? Che il compito della scuola oggi è formare nuovi cittadini digitali, ovvero soggetti che dovranno essere in grado di agire le proprie competenze anche nella dimensione digitale. È necessario, per questo, progettare compiti in cui gli allievi siano guidati ad “allenare” la capacità di risolvere situazioni problematiche muovendosi agevolmente ed integrando strumenti ed ambienti propri della dimensione analogica e di quella digitale.

Il webinar si svolgerà martedì 11 aprile alle ore 16.00.


 
Il relatore

Sandra Troia è docente, progettista di esperienze di apprendimento sulla cittadinanza digitale in servizio presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Ufficio di Taranto.


 
Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Le iscrizioni online vengono chiuse il giorno lavorativo precedente all’evento. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segue un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul suo dispositivo per accedere alla sessione. Può verificare in anticipo di avere la necessaria dotazione in termini di software collegandosi a Test Webex.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il consulente personale.

Pearson è ente formatore accreditato per la formazione del personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i partecipanti potranno scaricare, previa verifica con un questionario, l'attestato di partecipazione.