Eventi Pearson

Calendario Formazione "Scuola secondaria di primo grado"

Fare Coding

Spunti sul pensiero computazionale (e non solo...)

13/03/201715:30 - 16:30

Il pensiero computazionale non è solo “il processo in cui si definiscono procedure che vengono poi attuate da un esecutore, che opera nell'ambito di un contesto prefissato, per raggiungere degli obiettivi assegnati”, riferito alla logica e alla matematica, ma è una competenza utile alla vita di tutti i giorni. In questo webinar sperimenteremo alcune idee e alcuni software per educare questa capacità, che ha una stretta connessione con la creatività. 

Il webinar si svolgerà lunedì 13 marzo alle ore 15.30Le iscrizioni sono chiuse per raggiungimento del numero dei posti disponibili.


 
Il relatore

Matteo Bonanno è formatore Pearson sulle nuove tecnologie applicate alla didattica.


 
Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Le iscrizioni online vengono chiuse il giorno lavorativo precedente all’evento. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segue un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul suo dispositivo per accedere alla sessione. Può verificare in anticipo di avere la necessaria dotazione in termini di software collegandosi a Test Webex.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il consulente personale.

Pearson è ente formatore accreditato per la formazione del personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario ai partecipanti sarà inviato via email un attestato di partecipazione.