Per cercare nel catalogo è necessario selezionare almeno un parametro di ricerca.
Un manuale giunto, nella sua edizione originale, alla quarta edizione e tradotto in numerose lingue (tra cui cinese, russo, arabo, greco, spagnolo e francese): rappresenta un testo leader per la formazione accademica dei responsabili delle risorse umane nelle aziende di tutte le dimensioni.
Il manuale fornisce i principali strumenti di analisi della realtà microeconomica, e illustra come questi possono essere usati per spiegare e per prevedere i fenomeni del mercato. Per raggiungere questo obiettivo, presenta i principi fondamentali della teoria microeconomica in modo chiaro e approfondito, servendosi di numerose applicazioni per illustrare e spiegare meglio la teoria e per rinforzare la comprensione degli studenti. Il testo è pensato sia per gli studenti di economia che per quelli delle discipline aziendali.
Dopo lo scoppio della crisi finanziaria globale sono state numerose le richieste perché venisse colmato il divario tra quanto si stava manifestando sui mercati finanziari e nell'economia reale, e quanto si andava insegnando nelle aule universitarie. Frederic Mishkin ha raccolto seriamente l'invito e questo manuale costituisce un tentativo tempestivo di fornire a chi si avvicina allo studio della disciplina un libro di testo utile a comprendere il funzionamento del sistema macroeconomico dopo lo scoppio della più grave crisi economico-finanziaria degli ultimi ottant'anni.
L’opera di riferimento per gli studenti e i professionisti interessati a sviluppare la propria conoscenza del marketing.
Un manuale che racconta l'evoluzione degli studi organizzativi adottando un approccio al tempo stesso storico e teorico. Il contributo dei due coautori italiani lo rende adatto sia a corsi di Organizzazione aziendale delle lauree triennali sia per studenti di lauree magistrali che desiderano avvicinarsi agli studi organizzativi.
Best-seller internazionale con oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo, questo manuale di strategia aziendale costituisce il testo di riferimento per studenti e manager di oggi e di domani. Sono qui analizzate tanto le grandi imprese multinazionali quanto le PMI, le start-up imprenditoriali così come le aziende non profit o gli enti governativi, e si descrive come le organizzazioni crescono, si innovano e cambiano.
Presente nel catalogo Pearson italiano sin dal 2005, e tradotto in 10 lingue, è il testo che ha rivoluzionato il modo di insegnare le reti di calcolatori negli ultimi anni. Mai come in questo momento, dal punto di vista didattico, risulta significativo e strategico l’approccio top-down introdotto dagli Autori più di 20 anni fa.
Un testo che, pur non mancando di completezza, si distingue per il chiaro sforzo di sintesi e di riorganizzazione della logica di presentazione degli argomenti, con una impostazione fortemente basata sugli aspetti molecolari-funzionali.
La nuova edizione dell’opera di Silverthorn, manuale di riferimento per gli studenti nell’ambito della fisiologia umana, oltre ai necessari aggiornamenti scientifici offre un’ampia varietà di materiali digitali per lo studio e la verifica.
Un manuale che offre un panorama delle principali questioni riguardanti la storia e l'attualità della lingua italiana ricostruendo la vicenda dell'italiano dalle origini fino all'odierna società della comunicazione.
Un manuale di riferimento aggiornato, basato su un approccio che tiene in considerazione il contesto globale nel quale si verifica il comportamento patologico. Contiene 45 estratti dal DMS-5® ufficiale.