Per cercare nel catalogo è necessario selezionare almeno un parametro di ricerca.
Tutta l’affidabilità di una verificata esperienza didattica in una innovativa proposta attenta alle esigenze della scuola che cambia. Una nuova avventura per scoprire le scienze a partire dalla realtà più vicina a noi.
Una storia “narrata” e motivante, che dialoga con il presente e con gli altri ambiti della cultura.
Una storia per diventare competenti nella disciplina e come cittadino del XXI secolo.
Grande attenzione per l’apprendimento visuale, con puntuali infografiche che affiancano il profilo.
Il corso per il successo di tutti. In due volumi, uno per i primi due anni e uno per il terzo; un percorso coinvolgente, accompagnato dalla video sit-com e dalla costruzione di competenze linguistiche, culturali e chiave; con i Bons Plans, suggerimenti per imparare a imparare.
Un’antologia che avvicina la letteratura e i grandi classici ai ragazzi. Un’opera dotata di percorsi inclusivi, per far lavorare il gruppo classe, e di modalità didattiche innovative tra cui la classe capovolta e l’apprendimento cooperativo.
L’autorevolezza di un grande linguista, coniugata con le esigenze della didattica di oggi. Un lavoro sulle competenze tripartito: la riflessione sulla lingua, l’ampliamento e il consolidamento del lessico, la produzione scritta e orale.
il nuovo giraMondo plus, un corso di successo arricchito con ulteriori materiali per l’inclusione e per le competenze con proposte di didattica cooperativa.
Un corso strutturato per livelli, che garantisce la gradualità e rispetta le differenti abilità, da chi ha difficoltà a chi eccelle. Nucleo della proposta un nuovo Metodo, graduale e inclusivo, connesso alla Teoria e a un percorso trasversale di educazione all’ascolto.