FAQ

1. Sul sito pearson.it posso acquistare anche libri cartacei?

2. È vero che posso scegliere tra 2 modalità diverse di acquisto?

3. Non ho una carta di credito a disposizione, è vero che posso acquistare i prodotti digitali anche in libreria?

4. Al termine della procedura di acquisto avrò la possibilità di salvare e stampare un riepilogo delle informazioni?

5. Una volta acquistato un prodotto digitale, come faccio a usarlo?

6. Per utilizzare un prodotto digitale Pearson, devo essere registrato al sito?

7. Quali sono i requisiti tecnici richiesti?

8. Quanto dura la licenza del prodotto digitale?

9. Se desidero recedere dall’acquisto cosa devo fare ed entro quanto tempo?

10. Ho sbagliato nel selezionare un prodotto: posso chiedere una sostituzione?

11. Quali metodi di pagamento sono disponibili per l’acquisto online?

12. Posso acquistare prodotti digitali online risiedendo all’estero?

13. Ho ricevuto conferma che il mio acquisto è andato a buon fine ma non riesco ad accedere ai

prodotti che ho acquistato: cosa devo fare?

14. Posso acquistare dal mio smartphone attraverso un'app dedicata?

15. Ho scelto la modalità "Prenota online i prodotti ed effettua l’acquisto in libreria" ma ho perso il numero di prenotazione: cosa devo fare?

16. Ho acquistato un codice di accesso ma l’ho perso: cosa devo fare?

 

 

1. No, sul sito pearson.it non sono in vendita libri cartacei, ma solo prodotti digitali.

2. Sì, puoi scegliere tra 2 diverse modalità di acquisto:
a. "Acquista online con carta di credito e attiva i prodotti sul tuo account": a conclusione della procedura di acquisto, i prodotti verranno attivati automaticamente sull'account con cui hai effettuato il login. Pertanto non sarà necessario utilizzare alcun codice di attivazione.
b. "Prenota online i prodotti ed effettua l’acquisto in libreria": prenota online i prodotti che desideri e seleziona la tua provincia. Via e-mail ti invieremo un numero di prenotazione da consegnare entro due settimane in una delle librerie convenzionate della tua provincia. In libreria verrà effettuato il pagamento e ti verrà dato il codice di attivazione da inserire sul sito in My Pearson Place, la pagina personale di ogni utente registrato al sito.

3. Sì, con la modalità "Prenota online i prodotti ed effettua l’acquisto in libreria". Prenota online i prodotti che desideri e seleziona la tua provincia. Via e-mail ti invieremo un numero di prenotazione da consegnare entro due settimane in una delle librerie convenzionate. Effettuerai il pagamento direttamente in libreria; ti verrà dato il codice di attivazione da inserire sul sito in My Pearson Place, la pagina personale di ogni utente registrato.

4. Sì, al termine di ogni procedura di acquisto avrai la possibilità di salvare in pdf e stampare un riepilogo delle informazioni. Ricorda che è sempre utile salvarne una copia!

5. Per utilizzare i prodotti digitali Pearson è sufficiente essere un utente registrato al sito pearson.it. Effettua il login e entra in My Pearson Place, la pagina personale di ogni utente registrato al sito. Qui potrai accedere a tutti i tuoi prodotti digitali e attivarne di nuovi.

6. Sì, per utilizzare un prodotto digitale devi essere registrato al sito pearson.it. È semplice, registrati!

7. I prodotti digitali Pearson sono utilizzabili online attraverso i principali browser: Internet Explorer 10 e 11, Safari 7.1/8, Chrome e Firefox. Se si utilizza un tablet è necessario usare un Tablet Android 7" e 10" con OS v4.0 o successivi, oppure iPad o iPad Mini con iOS7 o successivi.

8. La licenza dei prodotti digitali può avere durata diverse a seconda della destinazione e dell’anno di pubblicazione. Troverai sempre l’informazione relativa al prodotto che intendi acquistare insieme agli altri dati utili prima di procedere all’acquisto, come ad esempio il prezzo IVA inclusa, il codice ISBN, il titolo, l’autore.

9. Se si desidera recedere dal contratto d’acquisto senza costi aggiuntivi è necessario compilare questo modulo entro 14 giorni dall'acquisto e cliccare su Invia. In alternativa, contattare entro 14 giorni dall’acquisto il supporto tecnico compilando il modulo disponibile online collegandosi al sito supporto.pearson.it, indicando chiaramente nell’oggetto dell’email “esercizio del diritto di recesso” e inserendo all’interno del messaggio tutti i dati necessari, per esempio: «Con la presente notifico il recesso dal mio obbligo di utilizzare i seguenti servizi (inserire i dati identificativi della tipologia di servizio acquistato con la data di attivazione prevista______________)». Pearson Italia provvederà in ogni caso ad annullare l’iscrizione al servizio acquistato e a stornare l’importo corrisposto nel caso in cui l’acquisto sia avvenuto online. Attenzione: nel caso in cui sia stata scelta la modalità Prenota online i prodotti ed effettua l’acquisto in libreria l’importo dovrà essere restituito dal libraio presso cui è stato effettuato l’acquisto, a patto che il codice di accesso non sia ancora stato usato nell’area My Pearson Place del sito.

10. No, non è possibile richiedere una semplice sostituzione. Nel caso uno o più prodotti tra quelli acquistati non corrispondano ai prodotti desiderati, in primo luogo sarà necessario esercitare il proprio diritto di recesso per i prodotti per cui si desidera annullare la sottoscrizione (per le modalità con cui esercitare tale diritto, vedi qui) ed effettuare successivamente un nuovo acquisto. Attenzione: nel caso in cui sia stata scelta la modalità "Prenota online i prodotti ed effettua l’acquisto in libreria" l’importo dovrà essere restituito dal libraio presso cui è stato effettuato l’acquisto, a patto che il codice di accesso non sia ancora stato usato nell’area My Pearson Place del sito.

11. Puoi pagare con carte di credito appartenenti a questi circuiti: Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Diners Club International. 

12. No, l’indirizzo del destinatario della fattura deve essere compreso nel territorio italiano.

13. Se hai ricevuto le mail di conferma da Banca Sella e dal sito di Pearson Italia il tuo pagamento è andato a buon fine e non devi effettuare nuovamente la transazione. Se visualizzi correttamente l’icona o la copertina del prodotto acquistato nella tua pagina personale My Pearson Place, ma non riesci ad accedervi, è possibile che si sia verificato qualche problema temporaneo nella sottoscrizione: ti preghiamo di contattare il supporto tecnico compilando il modulo disponibile online collegandosi al sito supporto.pearson.it

14. No, i prodotti digitali sono acquistabili solo dal sito e non da un’applicazione per smartphone. 

15. Il numero di prenotazione non è memorizzato nei nostri sistemi e non siamo quindi in grado di risalire a quello che ti è stato assegnato. È pertanto necessario ripetere la procedura di prenotazione corrispondente. Ricordati di salvare o stampare il pdf di riepilogo. 

16. Il codice di attivazione non è memorizzato nei nostri sistemi e non siamo quindi in grado di risalire a quello che ti è stato assegnato. Poiché il codice di attivazione è univoco e corrisponde a un prodotto acquistato, in caso di smarrimento è necessario ripetere la procedura di acquisto.