Eventi Pearson

Calendario Formazione "Scuola secondaria di secondo grado"

A scuola nel Museo Egizio di Torino

L'antico Egitto fra noi

27/03/201716:00 - 17:00

Per partecipare al webinar in diretta

Lunedì 27 a partire dalle ore 15.45 clicchi qui e inserisca:

  • la password valida per questa sessione: EG27

Abstract

Questo webinar originale e dinamico, a più voci, sarà introdotto dal direttore Christian Greco, che presenterà l’impegno della Istituzione che dirige a servizio della scuola e della innovazione didattica. Enrico Ferraris e Alessia Fassone propongono quindi percorsi didattici cross-disciplinari di esplorazione e ricerca, a partire dalle collezioni del Museo Egizio: per scoprire come conoscevano il cielo gli antichi Egizi, cosa e come mangiavano. Il tutto per comprendere quanto ancora di quel passato viva nella nostra quotidiana esperienza e cultura. 

Il webinar si svolgerà lunedì 27 marzo alle ore 16.00.


 
I relatori

Alessia Fassone, archeologa e responsabile dei progetti didattici del Museo Egizio, è impegnata da anni nella produzione di percorsi didattici adatti a studenti di diverse fasce d’età.
Enrico Ferraris, archeologo e curatore delle Sale dedicate al Villaggio di Deir el Medina e alla Tomba dell’architetto Kha, è esperto divulgatore e autore di interessanti esperienze di laboratori in tema di astronomia dell’Antico Egitto.


 
Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Le iscrizioni online vengono chiuse il giorno lavorativo precedente all’evento. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segue un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul suo dispositivo per accedere alla sessione. Può verificare in anticipo di avere la necessaria dotazione in termini di software collegandosi a Test Webex.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il consulente personale.

Pearson è ente formatore accreditato per la formazione del personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario ai partecipanti sarà inviato via email un attestato di partecipazione.