Eventi Pearson

Calendario Formazione "Incontri con l'esperto"

Un calendario di proposte di incontri sul territorio sui principali temi della didattica di oggi per gli insegnanti della Scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Adolescenti a scuola

15/02/2017

Pearson Academy vi invita all’incontro con Matteo Lancini, psicoterapeuta e docente universitario, "Adolescenti a scuola: il docente autorevole ai tempi di internet e del narcisismo", che si terrà mercoledì 15 febbraio 2017 a partire dalle ore 15.30 a Pomigliano d’Arco (NA), presso il Pearson Place, via Roma 281.

 

Programma

Ore 15.15 - 15.30
Saluti di Benvenuto e apertura lavori
Ore 15.30 – 17.00
"Adolescenti a scuola", Matteo Lancini (psicoterapeuta, presidente della Fondazione “Il Minotauro”, docente presso l’Università di Milano-Bicocca)
Ore 17.00 
Dibattito e consegna delle slide e dell’attestato di partecipazione

 

Abstract

Gli adolescenti odierni navigano in acque molto diverse da quelle del passato. Immersi dalla nascita in nuovi modelli educativi e ambienti virtuali, gli adolescenti hanno sviluppato sensibilità psicologiche e competenze relazionali che rendono più complesso il lavoro degli insegnanti e di tutti gli adulti che hanno un mandato educativo e formativo. Il ritratto affettivo e relazionale dell’adolescente odierno costituisce lo sfondo per sostenere gli insegnanti a gestire in modo autorevole l’educazione e la formazione delle nuove generazioni, anche in considerazione dei modelli imperanti provenienti dai mass media e da internet in particolare.

 

Informazioni

La partecipazione è gratuita. Pearson Italia è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri eventi godono dell’esonero ministeriale e prevedono il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi ai vostri consulenti di zona Agenzia Scuotto Logistica (Via Passariello, 128 - Pomigliano d’Arco).