Eventi Pearson

Calendario Formazione "Scuola secondaria di secondo grado"

Come realizzare l’alternanza scuola lavoro. Prima parte - Ore 17

27/10/2016

Dalla teoria alla pratica, secondo gli ultimi aggiornamenti della normativa

 

Nel primo appuntamento del miniciclo verrà introdotto il tema dell’alternanza scuola lavoro fornendo informazioni sulla normativa e le finalità del modello organizzativo introdotto dall’anno scolastico 2016/2017. 

Il webinar, dedicato ai docenti della Scuola secondaria di secondo grado, si svolgerà giovedì 27 ottobre alle ore 17. [Iscriviti al webinar]


 
I relatori

Agostino Miele, dirigente scolastico, è esperto di tematiche relative all’alternanza scuola lavoro e autore del testo edito da Pearson dal titolo L’alternanza scuola lavoro – come e perché.
Francesco Valente, dirigente scolastico, è esperto di tematiche relative all’alternanza scuola lavoro.


 
Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Le iscrizioni online vengono chiuse il giorno lavorativo precedente all’evento. È comunque possibile iscriversi in qualsiasi momento contattando il consulente personale.

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segue un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul suo dispositivo per accedere alla sessione. Può verificare in anticipo di avere la necessaria dotazione in termini di software collegandosi a Test Webex e Download Java.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il consulente personale.

Pearson è ente formatore accreditato per la formazione del personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario ai partecipanti sarà inviato via email un attestato di partecipazione.