Eventi Pearson

Calendario Formazione "Scuola secondaria di secondo grado"

Clicco e insegno. Galeotto fu ’l libro

04/10/2016

Motivare e gestire la classe con le nuove tecnologie e i prodotti digitali, per una didattica inclusiva e partecipativa

 

Nel corso del webinar, la relatrice, attraverso l'esempio di una lezione di letteratura italiana, illustrerà in che modo sia possibile sviluppare una didattica disciplinare multimediale utilizzando strumenti (LIM, tablet, software, Internet ecc.) e prodotti digitali in modalità sia offline (LIMbook) sia online (Interactive Tablet Edition, Didastore, MyLab).
L’obiettivo è sperimentare ambienti digitali differenti al fine di progettare percorsi di insegnamento personalizzati e utili a tutta la classe, motivando gli allievi e sviluppando una didattica inclusiva. 

Il webinar, dedicato ai docenti della Scuola secondaria di secondo grado, si svolgerà martedì 4 ottobre alle ore 15.30

Attenzione! Le iscrizioni al webinar sono chiuse per esaurimento posti disponibili! La videoregistrazione sarà disponibile nei giorni immediatamente successivi all'evento.


 
Il relatore

Francesca Rodella, insegnante di informatica e formatrice digitale Pearson, lavora prevalentemente nel Nord Italia.


 
Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Le iscrizioni online vengono chiuse il giorno lavorativo precedente all’evento o al raggiungimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni contatta il tuo consulente personale.

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segue un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul suo dispositivo per accedere alla sessione. Può verificare in anticipo di avere la necessaria dotazione in termini di software collegandosi a Test Webex e Download Java.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il consulente personale.

Pearson è ente formatore accreditato per la formazione del personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario ai partecipanti sarà inviato via email un attestato di partecipazione.