Eventi Pearson

Calendario Webinar per la Scuola primaria

Fare didattica per competenze. Dalla teoria alla pratica per una didattica sostenibile - Ore 15.30

01/04/2016

Il webinar

 

L'evento offre un contributo alla definizione di un piano di implementazione dell'approccio delle competenze in un I.C. metodologicamente corretto e operativamente sostenibile. Dopo una breve introduzione ai concetti di base sulle competenze, la loro formazione e valutazione, si affronteranno i principali fraintendimenti concettuali ed operativi che possono rendere problematica e inefficace l’operatività di un’autentica strategia di formazione e valutazione delle competenze.

Saranno offerte alla riflessione dei/delle partecipanti alcune ipotesi di lavoro su come strutturare un approccio di I.C. alle competenze, alla loro formazione e valutazione.

Il webinar, consigliato a tutti i docenti della Scuola primaria, si svolgerà venerdì 1° aprile alle ore 15.30.


 
Il relatore

Giovanni Marconato psicologo e formatore, svolge attività didattiche presso università, scuole ed enti di formazione realizzando anche laboratori per la didattica per le competenze. È supervisore scientifico e coautore della nuova guida di Pearson Italia dedicata ai docenti di scuola primaria Competenti si diventa.


 
Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione sul sito fino a esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a samantha.vezio@pearson.it.

Pearson è ente formatore accreditato per la formazione del personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario ai partecipanti sarà inviato via email un attestato di partecipazione.